MARE&MOSTO, IL VINO LIGURE IN GRANDE SPOLVERO

Il 17 e 18 maggio 2015 Sestri Levante diventa capitale del vino ligure

Data evento: 17/05/2015 19:00 - 19/05/2015 03:00 Esporta evento

Luogo: Mare&Mosto Complesso dell'Annunziata

MARE&MOSTO, IL VINO LIGURE IN GRANDE SPOLVERO

Si terrà nei 3.500 metri quadri del Complesso dell’Annunziata di Sestri Levante la prima edizione di Mare&Mosto, l’evento che si candida a diventare la vetrina d’eccellenza del vino ligure. Voluto ed organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Liguria e dal Consorzio turistico Sestrilevantein, con il supporto del Comune di Sestri Levante, Mare&Mosto sarà una due giorni dedicata alla produzione enologica regionale e agli approfondimenti sullo stato dell’arte del settore.

A corollario dei banchi d’assaggio, presenti i più qualificati produttori liguri, saranno organizzate tavole rotonde e dibattiti sulle dinamiche della viticoltura, sull’utilizzo dei nuovi materiali e delle pratiche tradizionali. Con la collaborazione dell’Enoteca Regionale saranno promossi workshop sugli aggiornamenti amministrativi e sulle possibilità di accesso agli strumenti regionali, nazionali ed europei a supporto degli operatori, nell’imprescindibile mission di AIS, da sempre rivolta alla comunicazione e divulgazione del pianeta vino. Una considerevole parte del programma sarà invece dedicata a laboratori e showcooking, degustazioni e approfondimenti sulle diverse tipologie vitivinicole, a favore del pubblico degli appassionati, la cui partecipazione è attesa in gran numero.

In un’ottica di apertura e confronto ogni edizione di Mare&Mosto vedrà la presenza di un ospite d’onore che per l’esordio sarà il Consorzio Trento Doc, un’eccellenza della produzione spumantistica italiana che si colloca ai vertici qualitativi mondiali.

Gastronomia e prodotti del territorio e della tradizione offriranno un corollario adeguato ai vini presenti, tra i quali uno spazio particolare sarà dedicato ai produttori oleari, il cui legame con il vino è sempre più stretto e connesso.

Mare&Mosto sottolinea la sua doppia valenza: evento dedicato ai professionisti di settore con ospiti e stampa specializzata ma anche evento di divulgazione verso il pubblico che, potrà fare conoscenza con quanto di più piacevole ed intrigante l’enogastronomia ligure può offrire.

Il coinvolgimento della città di Sestri Levante, dei suoi ristoratori e delle sue strutture alberghiere, coordinate dal Consorzio Sestrilenvantein, sarà assoluto. Cene a tema, produttori ospiti nei vari locali e vetrine all’insegna del vino ligure, garantiscono una full-immersion anche per gli amanti del turismo enogastronomico. Un’occasione da non perdere.

Print
Categorie: News, Mare&Mosto 2015
Vota questo articolo:
3.3

 

L' enoteca dei vini liguri

Uno sguardo virtuale sull’enoteca più completa e varia sul vino di Liguria, con dettagli ed informazioni su oltre 200 etichette e 50 produttori. .

Scopri i vini liguri

«agosto 2017»
lunmarmergiovensabdom
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910